Un+sogno+chiamato+Dubai%2C+scopri+il+periodo+migliore+dell%26%238217%3Banno+per+partire%C2%A0
alberghierofiuggiit
/2025/02/06/un-sogno-chiamato-dubai-scopri-il-periodo-migliore-dellanno-per-partire-72/amp/
News

Un sogno chiamato Dubai, scopri il periodo migliore dell’anno per partire

Dubai è una delle mete preferite dagli italiani e non solo. Scegliere il periodo giusto potrà rendere la vostra esperienze indimenticabile. 

Dubai sorpresa primavera (Alberghierofiuggi.it)

Dubai è sicuramente una delle mete più ambite a livello mondiale ed in Italia non si fa eccezione. Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano a Dubai, colpiti dal mix unico nel suo genere; fascino d’Oriente ed innovazione. Basta spulciare alcune foto per rendersi conto di quanta bellezza ci sia in loco. Architetture futuristiche, spiagge dorate e tradizioni millenarie, Dubai è la meta prediletta per chi vuole per godere della tintarella 365 giorni l’anno.

Colori ed atmosfere vibranti, si rimane subito colpiti dal fascino della metropoli. Chi visita Dubai per la prima volta troverà modernità nel cuore del deserto arabo. Ubicato negli Emirati Arabi Uniti, spicca soprattutto per la sua bellezza durante la primavera; il clima secco e le temperature oltre 25 gradi la rendono il rifugio perfetto per chi non tollera più il grigiore invernale e vuole sfoggiare il bikini. 

Dubai, è questo il periodo ideale per partire

Dubai in primavera (Alberghierofiuggi.it)

Chi pensa che Dubai sia solo sinonimo di spiagge dorate ed acque cristalline dovrà un po’ ricredersi. La città è un centro di cultura e destinazione turistica d’eccellenza, perfetto nel suo mix tra innovazione architettonica e paesaggi incontaminati. Basta guardare ad esempio lo skyline della cima del Burj Khalifa il grattacielo più alto del mondo; 828 metri per un panorama che unisce natura selvaggia e contesti urbani. All’origine un villaggio di pescatori che si affaccia su Golfo Persico, oggi Dubai si è trasformata in una delle metropoli più cosmopolite al mondo.

Popolata da oltre 200 razionalità, la città ospita tanti appuntamenti internazionali come il Dubai Duty Free Tennis Championships, dal 16 febbraio al primo marzo porterà in loco campioni internazionali dello sport. Dubai a marzo è il periodo migliore: le temperature sono miti e si possono concedere safari, giri in mongolfiera, passeggiate a cavallo. Senza dimenticare Fort Lisaili con le tradizioni locali come l’hennè o le foto sotto il cielo stellato.

La primavera è anche il periodo ideale per immergersi nel lato più artistico della città; nella vecchia Dubai infatti vi sono antiche torri del vento, musei e gallerie d’arte che ospitano eventi culturali importanti. Sul versante opposto il museo del futuro design in acciaio e vetro con incisioni arabe.

Il mese del Ramadan

Ma attenzione, perché marzo è anche il mese del Ramadan periodo in cui Dubai viva una doppia anima; di giorno la vita scorre normalmente, ma non appena tramonta il sole la città si riempie di luci e profumi. I ristoranti ed i mercati sono aperti fino a tarda notte, l’iftar al tramonto, diventa un momento straordinario di condivisione e scoperta. Dubai è facilmente raggiungibile grazie alla compagnia aerea di bandiera che collega la città con oltre 148 aeroporti in 80 diversi al mondo. 

Maria Longo

Recent Posts

Elon Musk vuole acquistare TikTok? Spunta la rivelazione del miliardario

Il miliardario sudafricano Elon Musk molla il colpo sull'acquisizione di TikTok e spiega che non…

1 settimana ago

Assegno di invalidità 2025: qual è la percentuale per ottenerlo?

Qual è la percentuale che permette di poter richiedere l’assegno di invalidità nel 2025? Scopriamo…

1 settimana ago

Grande novità in casa Netflix: con gli abbonamenti condivisi vedi tutto quello che vuoi risparmiando un sacco

Netflix ha una grande novità: puoi risparmiare moltissimo con gli abbonamenti condivisi. Vediamo insieme cosa…

1 settimana ago

Non rispondere e non richiamare: queste sono truffe telefoniche a tutti gli effetti

Truffe telefoniche: occhio quando ti chiamano, ti sveliamo quando non devi né rispondere e né…

1 settimana ago

Niccolò Centioni mostra il copione della nuova stagione dei Cesaroni: fan in delirio

Niccolò Centioni, Rudy nei Cesaroni, ha mostrato ai suoi followers il copione della prima puntata…

1 settimana ago

Di giorno guida turistica e di sera autista: la driver biellese che guadagna 400 euro a sera

Guadagni altissimi per un'autista che il sabato sera accompagna i ragazzi a casa, dopo serate…

1 settimana ago